Corsi per istruttori di mindfulness

Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione del 

Corso Annuale di Formazione alla Mindfulness

IV Edizione 

inizio febbraio 2018

III Edizione

Corso Annuale di Formazione alla Mindfulness

inizio settembre 2017

post mindfulness

Presentazione

Il corso annuale per istruttori di protocolli Mindfulness origina dall’esigenza di accogliere all’interno dei percorsi formativi proposti dalla FederPsi una disciplina che sta aprendo nuovi paradigmi e spazi per la cura del benessere psicocorporeo e per la comprensione dell’esperienza umana nella sua globalità. La diffusione di pratiche e protocolli sperimentalmente validati ha apportato, infatti, nuovi significati al concetto di  consapevolezza, nuove prassi per la cura di sè, nuove visioni della mente e dell’intersoggettività. Attraverso una formazione eminentemente esperienziale ci proponiamo di far acquisire un adeguato(che si sostanzia nella capacità di condurre gruppi e interventi individuali basati sulla Mindfulness), solidamente fondato su un “saper essere”: accanto ai moduli teorici è prevista la coltivazione intensiva della pratica personale, sia in aula che come svolgere nel tempo che intercorre tra un incontro e l’altro. La formazione alla Mindfulness è  un’esperienza naturalmente graduale e progressiva, che richiede passione e costanza; tanto più si pratica e approfondisce, infatti, quanto più si possono intimamente cogliere gli elementi fondamentali della presenza mentale acquisendo una buona padronanza del metodo.

Destinatari
Il corso è rivolto alle professioni di psicologo, psicoterapeuta, medico, infermiere, a laureati e laureandi, praticanti e non di mindfulness.
È accreditato ecm dal Provider FEDERPSI id. 1959 per le professioni di Psicologo (disciplina psicoterapia) e medico (tutte le discipline) e rilascia 50 crediti.
Il corso avrà inizio nel mese di settembre 2017 e si concluderà nel mese di marzo 2018. Ciascun modulo, di 20 ore, si svolgerà con cadenza mensile nelle giornate di sabato e domenica, come da calendario allegato.

Sede
Il corso si terrà presso la sede del Secondo centro di Terapia Cognitivo Interpersonale sito in Roma – Via Nomentana 257 (zona Villa Torlonia).

Struttura didattica
Il corso si articola in una serie di moduli teorici supportati dall’utilizzo di dispense e presentazioni di materiali audio e moduli pratico-esperienziali.

Esame finale e rilascio di attestato
È previsto un esame di fine corso. Al termine del corso sarà rilasciato il diploma attestante la qualifica di “Istruttore di protocolli Mindfulness

Per info e costi  info@duetc.it       Tel. – 06.99922102      Cel.–  331.6818827

II edizione

Corso Annuale di Formazione alla Mindfulness  inizio dicembre 2016

locandina-diffusione-001

locandina istruttori febb sett

Programma dettagliato del corso