Giovedì 20 febbraio alle ore 18,45 presso l’Istituto di Mindfulness Interpersonale, sito in via Nomentana 257, si terrà, come sempre il laboratorio di Mindfulness, che proseguirà, con un programma rinnovato, fino al mese di giugno 2020.
Il laboratorio si svolge con orario 18,45-20,00 ed è condotto dalla Dott.ssa Maria Beatrice Toro.
In particolare,nei prossimi incontri, approfondiremo la meditazione di concentrazione per sostenere al meglio attenzione e calma consapevole. In seguito, quando il gruppo sarà pronto, praticheremo sulla compassione e la gioia.
. Di solito ci si interessa alla mindfulness per un motivo, che è unico per ciascuno di noi.
Si medita per il bisogno di riconnettersi con se stesse, riscoprirsi, ritrovarsi. Cercando ispirazione, motivazione, autenticità, per guardare senza paura quali siano i propri desideri più profondi, i propri valori, le priorità della vita. Per poi impegnarsi per ciò che conta davvero, smettendo di spendere troppe energie per cose poco significative.
A volte si incomincia spinti da un dolore, da un problema. Vogliono rendersi conto da vicino di ciò che è nocivo per la propria vita. E poi lasciarlo andare via, con delicatezza.
A volte, infine, si sta semplicemente cercando semplicemente un po’ di pace, quel momento magico in cui si sperimenta “il silenzio tra due onde”. Le onde sono le nostre ansie, le preoccupazioni, le urgenze, i brutti ricordi, i rimpianti. Quel momento magico di silenzio siamo noi.