Il laboratorio di Mindfulness riprende ogni giovedì con un programma rinnovato fino al mese di giugno 2020.
L’appuntamento con il laboratorio di mindfulness è per ogni giovedì dalle 18,45 alle 20,00 ed è condotto dalla Prof.ssa Maria Beatrice Toro.
In particolare,nei prossimi incontri, approfondiremo la meditazione di concentrazione per sostenere al meglio attenzione e calma consapevole. In seguito, quando il gruppo sarà pronto, praticheremo sulla compassione e la gioia.
Ognuno di noi si avvicina alla mindfulness per un motivo che è unico e personale:
- si medita per il bisogno di riconnettersi con se stessi, riscoprirsi, ritrovarsi. Cercando ispirazione, motivazione, autenticità, per guardare senza paura quali siano i propri desideri più profondi, i propri valori, le priorità della vita. Per poi impegnarsi per ciò che conta davvero, smettendo di spendere troppe energie per cose poco significative.
- A volte si incomincia spinti da un dolore, da un problema e si nutre il bisogno di rendersi conto da vicino di ciò che è nocivo per la propria vita. E poi lasciarlo andare via, con delicatezza.
- A volte, infine, si sta semplicemente cercando un po’ di pace, quel momento magico in cui si sperimenta “il silenzio tra due onde”. Le onde sono le nostre ansie, le preoccupazioni, le urgenze, i brutti ricordi, i rimpianti. Quel momento magico di silenzio siamo noi.