Vivere senza stress! Protocollo MBSR a Roma

Vivere senza stress è possibile! La pratica di mindfulness ci aiuta e sostiene nel camminare in questa direzione, per un miglioramento radicale della qualità della vita.

Sempre di corsa….

Nel mondo post moderno dove tutto è immediato, il tempo sembra essere costantemente in esaurimento e, soprattutto, viene percepito come una risorsa da sfruttare piuttosto che come un’esperienza da vivere. Ci affanniamo nel pianificare quello che dovremmo fare dopo o fra un mese, oppure, a volte, ci perdiamo nei ricordi del passato, a ripensare a ciò che avremmo voluto andasse diversamente, per diventare più efficaci la prossima volta.

L’ importanza del presente

E, in questo continuo viaggio in avanti ed indietro, perdiamo l’unico momento che abbiamo: questo momento, quello presente. Riportando le parole di Jon Kabat-Zinn:


“Qualunque sia il cambiamento che vogliamo apportare alla nostra vita, qualunque sia la direzione che desideriamo intraprendere, possiamo solo partire da dove siamo. Altrimenti il nostro muoversi sarà come procedere in cerchio: torneremo sempre allo stesso punto.”

Inevitabilmente, se pensiamo al tempo come a qualcosa da sfruttare, ci sentiamo stressati. Lo siamo quotidianamente, giorno dopo giorno. E quando i momenti di crisi o le situazioni di urgenza si susseguono ad un ritmo incalzante, lo stress diventa cronico e genera malessere a livello fisico, psicologico e relazionale.

Impariamo insieme a rispondere agli eventi della vita in modo consapevole, riducendo la reatività attraverso al protocollo MBSR per la riduzione dello stress con formula semintensiva.

Il protocollo si compone di 4 incontri a cadenza quindicinale della durata di 4 ore che si svolgeranno il sabato dalle 9.30 alle 13.30, a partire dal 16 febbraio, con la conduzione della dott.ssa Francesca De Luca .

Per info e prenotazioni: segreteria@duetc.it oppure tel: 0699922102 cell: 3316818827

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.