Meditiamo insieme: serata gratuita con presentazione MBSR

La mindfulness è un gioiello di valore inestimabile, che cerchiamo con impegno e amorevole cura di diffondere a quante più persone possibile, creando, da ormai più di un decennio, occasioni condivise di studio e pratica meditativa.
Si tratta di un metodo rigoroso e validato scientificamente che, attraverso una serie di meditazioni sul corpo, sulla sensorialità e sul pensiero, insegna come vivere con più amore e più consapevolezza le esperienze che facciamo ogni giorno.

Martedì 4 Ottobre

alle ore 19,00

Maria Beatrice Toro vi condurrà in un momento di mindfulness

da condividere insieme, in streaming.


Alla meditazione seguiranno

un breve discorso

e una sessione di domande e risposte.

 

Parleremo dello stress e dei suoi danni e della possibilità di sentirci più equilibrati, vivendo ogni giorno con maggiore soddisfazione e pienezza.

L’esercizio che faremo insieme è il famosissimo “Body scan”, pietra miliare di ogni percorso mindfulness, di cui poi forniremo la traccia audio per poter continuare a praticarlo da soli

Ogni volta che facciamo un esercizio di meditazione, passiamo da quella che chiamiamo la modalità del “fare” (ovvero del correre da una cosa all’altra senza mai essere del tutto soddisfatti) a una modalità di esperienza totalmente diversa, in cui smettiamo di farci condizionare dagli schemi mentali e ci immergiamo nell’Adesso, nel cuore della dimensione profondissima dell’Essere

 

I canali social per partecipare alla diretta streaming:
Instagram: mindfulness_maria_beatrice
Facebook: Secondo Centro di Terapia Cognitivo Interpersonale
You Tube: Psicologia Live

Se, come noi, vi innamorerete del suo effetto, sarà un piacere accogliervi nei prossimi protocolli in partenza

 
 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.