La mindfulness è un gioiello di valore inestimabile, che cerchiamo con impegno e amorevole cura di diffondere a quante più persone possibile, creando, da ormai più di un decennio, occasioni condivise di studio e pratica meditativa.
Si tratta di un metodo rigoroso e validato scientificamente che, attraverso una serie di meditazioni sul corpo, sulla sensorialità e sul pensiero, insegna come vivere con più amore e più consapevolezza le esperienze che facciamo ogni giorno.
Martedì 4 Ottobre
alle ore 19,00
Maria Beatrice Toro vi condurrà in un momento di mindfulness
da condividere insieme, in streaming.
Alla meditazione seguiranno
un breve discorso
e una sessione di domande e risposte.
Parleremo dello stress e dei suoi danni e della possibilità di sentirci più equilibrati, vivendo ogni giorno con maggiore soddisfazione e pienezza.
L’esercizio che faremo insieme è il famosissimo “Body scan”, pietra miliare di ogni percorso mindfulness, di cui poi forniremo la traccia audio per poter continuare a praticarlo in autonomia
Ogni volta che facciamo un esercizio di meditazione, passiamo da quella che chiamiamo la modalità del “fare” (ovvero del vivere in modo automatico senza essere veramente presenti) a una modalità di esperienza totalmente diversa, in cui ci immergiamo nell’Adesso, nel cuore della dimensione profondissima dell’Essere: è difficile spiegarlo a parole, bisogna provare!
I canali social per partecipare alla diretta streaming:
➢ Instagram: mindfulness_maria_beatrice
➢ Facebook: Secondo Centro di Terapia Cognitivo Interpersonale
➢ You Tube: Psicologia Live