I 7 pilastri della mindfulness, da oggi in tutte le librerie

Da oggi in libreria I 7 pilastri della Mindfulness. La via per liberarsi da rabbia, stress e sofferenza interiore, il nuovo libro della psicologa e psicoterapeuta Maria Beatrice Toro, un manuale che accompagna il lettore, sia esperto che principiante della meditazione, verso una rivoluzione interiore, in un momento storico di incertezza e cambiamento.

“Ci appoggeremo ai 7 pilastri del mindfulness per ricevere ispirazione sugli atteggiamenti che migliorano la vita” – spiega la dott.ssa Toro. “I pilastri, dal non giudizio, all’accettazione, al lasciare andare sono una risorsa preziosa per vincere lo stress e cogliere le migliori opportunità che questo periodo ci sta offrendo”.

E sottolinea: “È in questa fase che dobbiamo avere più rispetto per noi stessi, soprattutto nei momenti di difficoltà come questo momento di lockdown che abbiamo appena vissuto. Devi pensare sempre a tutto quello che puoi fare rispetto a quello che non riesci a fare, perché magari è una giornata no. La differenza con tutti gli altri metodi è l’allenamento dell’attenzione”.

La lettura prende il via dai principi della mindfulness, dalla sua origine millenaria e dall’efficacia del metodo.  Si parla di attenzione, concentrazione, memoria, impegno ma anche di non giudizi e capacità di vivere nel qui e ora, per accedere a una visione olistica della salute e del benessere personale e interpersonale.

I 7 pilastri della Mindfulness: La via per liberarsi da rabbia, stress e sofferenza interiore racchiude in forma agile e scientificamente solida una grande ricchezza, offrendo una panoramica sulla storia del metodo, le sue radici, i benefici ampiamente dimostrati e i principali esercizi illustrati a livello pratico. Oltre a questo, viene proposta anche una prospettiva sulla mindfulness come vera e propria rivoluzione personale, con la possibilità di una visione diversa della vita e degli atteggiamenti corretti, per vivere in armonia.

Un libro che si rivolge a chi si trova in condizioni di forte stress e sofferenza interiore, ma anche a tutti coloro che sono alla ricerca di ispirazione, motivazione e nuove prospettive.

Nel manuale anche la narrazione di ciascun pilastro, accompagnato dalla storia di chi ha seguito questo percorso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.