Apri i tuoi occhi a nuovi orizzonti

Trovare nuovi orizzonti è una delle condizioni per vivere in sintonia con le ricchezze che il mondo offre. Possiamo farlo proprio ora: l’estate è arrivata. Ovunque veniamo travolti dai suoi colori ed odori. L’aria è animata da un’onda luminosa di leggerezza e libertà. Il blu del mare e del cielo li ritroviamo in questa immagine, nei muri dell’antica città di Chefchaouen. Città che non a caso viene chiamata la “perla blu” del Marocco. E, seppur fermi nello spazio confinato della vita, abbiamo l’impressione di aprire i nostri occhi sull’infinito.

 

Questo scorcio panoramico diventa simbolico. Lo spiega la prof.ssa Maria Beatrice Toro sulla rivista Starbene in un’intervista a cura di Rossana Cavaglieri.

I momenti di passaggio…

Un panorama che ci riporta al valore delle soglie e dei momenti di passaggio. Attimi che ognuno di noi vive quotidianamente. Ogni volta che attraversiamo un arco o chiudiamo una porta, lasciamo il passato alla spalle per aprirci verso il nuovo.

E questa immagine simbolica può guidarci in una piccola meditazione. Immaginiamo di attraversare l’arco blu e chiediamoci cosa vogliamo abbandonare ma anche cosa vediamo al di là del nostro passaggio. Iniziamo con scoprire nuovi orizzonti. Sarà il primo passo verso la nostra rinascita!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.