Workshop Online- Lasciar andare ciò che non è più vero.

Sabato 10 ottobre, si terrà sulla piattaforma Zoom il workshop dedicato al prezioso tema del lasciar andare: persone, situazioni, pensieri, aspettative o questioni in sospeso che, anche senza accorgercene, continuano a occupare spazio nella nostra mente.

Insieme alla Dott.ssa Maria Beatrice Toro esploreremo se ci siano pesi o questioni in sospeso che drenano le nostre energie, per interrompere questo meccanismo.

Un’occasione per fare spazio dentro e fuori di noi e per chiederci: a cosa desidero davvero dedicare le mie energie?

Perchè lasciar andare non significa rinunciare, ma liberare energia per poterla dedicare a ciò che ha davvero un valore per noi.


IL WORKSHOP
Un’esperienza che propone di esercitarsi nelle pratiche principali della mindfulness e di sperimentare anche momenti di training e narrazione guidata finalizzati a vedere cosa succede quando si prova a lasciar andare ciò che non è più vero per noi. La giornata alterna pratiche quali samatha sul respiro e open monitoring al ciclo autogeno di base e al primo degli esercizi superiori di Shultz, quello del colore e due storie a incastro sul lasciar andare. Ogni immersione si conclude con un’inquiry in gruppo.

COSA IMPARERAI
Grazie al Workshop “lasciar andare tutto ciò che non è più vero” imparerai a consolidare la mindfulness per lasciar andare: mettere un confine, rispondere alla situazione nociva interna ed esterna, scegliere la liberazione e girare pagina. Generare calma ed energia per separarsi senza paura.
DISPENSE E MATERIALI
Saranno a disposizione dei partecipanti dispense complete, bibliografia ragionata e registrazioni audio di tutte le pratiche condotte, in modo da poterle riutilizzare nella pratica personale.
COSA AVERE A DISPOSIZONE?
Abbigliamento comodo, un tappetino o una superficie comoda dove praticare, aver installato l’applicazione zoom sul proprio dispositivo e una buona connessione internet.

Non serve necessariamente avere esperienza: porta semplicemente te stesso e la curiosità di aprirti a un momento di presenza e ascolto!

FORMATO

Il workshop “Lasciar andare tutto ciò che non è più vero” si strutturerà in una giornata di sei ore, comprensiva di mindfulness, lavoro narrativo e la costruzione individuale delle affermazioni che aiutano. 

IL PROGRAMMA
• Samatha sul respiro e open monitoring, a incorniciare ogni immersione
• Ciclo autogeno
• Il mio colore per il distacco
• Due racconti a incastro

 


➢ Quando 

Sabato 10 ottobre 2026

➢ Dove

Online sulla piattaforma Zoom 

➢ Orario

Dalle ore 10,00 alle 16,00

➢ Costo

euro 45 IVA inclusa con fattura detraibile 

➢ Per info e iscrizioni

Cell. 393 8006229 – Mail. psico.2tc@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.