Le stelle fisse non sono solo in cielo!

C’è un tempo per ogni cosa… oggi è tempo di vacanze, rigenerazione, centratura. Prendi un minuto per te: rilassati e libera la mente. Osserva senza distogliere lo sguardo per il tempo di due o tre respiri questa foto, che rappresenta il fiore dell’aglio…. cosi decorativo e pieno di benefici.

La particolare forma sferica di questo fiore si mostra in tutta la sua pienezza nell’immagine lilla, colore del risanamento e della centratura interiore.

Le informazioni che seguono sono tratte dalla rivista Starbene, articolo di Rossana Cavaglieri con il contributo di Maria Beatrice Toro, esperta di psicologia e mindfulness.

L’aglio suggerisce un senso di completezza e perfezione. Anche noi siamo degli esseri completi, e unici, e perfetti sia pur nell’imperfezione della dimensione umana. Mentre osservi la foto, se senti inquietudine, cerca di placare il desiderio di fare altro, di essere altrove, di essere migliore, limitandoti a respirare e osservare, con semplicità. Puoi soffermarti a notare le sulle tante “stelline vegetali” che compongono questo fiore e rimandano al “cielo interiore” di ciascuno, illuminato anch’esso da tante piccole luci.

Nella pace e nella quiete della sfera si può trovare conforto, anche quando la vita confonde. Nella molteplicità delle stelle si può trovare un senso di pace, radicato nella consapevolezza che anche dentro di noi riposano riferimenti sicuri. Come stelle fisse in un panorama che cambia.

Sono le intuizioni profonde che ci capitano quando siamo calmi e centrati, comparendo in un istante e rimanendo poi presenti interiormente per tutta la vita, a illuminare e indicare una via.

Rispondi