Mindfulness e compassion – seminario gratuito

Il giorno VENERDI’ 22 OTTOBRE

alle ore 18,30

si terrà online il

SEMINARIO GRATUITO

TEORICO-PRATICO

MINDFULNESS E COMPASSION

Durante il seminario si parlerà dei principi teorizzati da Paul Gilbert e del perchè i percorsi centrati sulla compassione stiano, oggi, mostrando degli alti livelli di efficacia.

“La compassione è il coraggio di calarsi nella realtà dell’esperienza Umana” (P. Gilbert).

Paul Gilbert, in questa meravigliosa definizione, intende il coraggio come forza d’animo, così essenziale per incontrare Noi stessi e la verità delle nostre sofferenze, esattamente per come sono. L’ incontro compassionevole con noi stessi e sempre speciale perché è mosso dall’intenzione autentica di prenderci cura delle nostre parti doloranti ed è un abilità che possiamo sviluppare attraverso un percorso guidato che contempla la possibilità di saggiare pratiche meditative di tipo immaginativo e suggestivi momenti altamente esperienziali.

L’incontro prevede un approfondimento pratico condotto da Maria Beatrice Toro e Antonio Petracca che vi guideranno in due meditazioni finalizzate alla crescita nella consapevolezza e nell’amore di sè.

Per gli interessati il Dott. Antonio Petracca condurrà un protocollo di Mindfulness e Compassion

Il training, articolato in cinque incontri, avrà inizio il giorno 5 novembre 2021 e si terrà ogni venerdì (per altri 4 venerdì) dalle ore 19,00 alle ore 20,45 e sarà frequentabile esclusivamente online.

Per info e iscrizioni al training – mail a psico.2tc@gmail.com oppure cell. 3398659189

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.