MINDFULNESS KARMA A ROMA

Continuano a Roma gli appuntamenti culturali su meditazione mindfulness e Vipassana.

Venerdì 9 Novembre 2018 alle ore 19.45 presso Meditare in movimento, in via Marco Tabarrini, 5, a Roma,  Maria Beatrice Toro, Stefano Ventura e Massimo Paradiso presenteranno i loro nuovi libri: 7 giorni di mindfulness – esercizi per ritrovare se stessi in un mondo frenetico (Toro) e Karma Polis da Bauman a Buddha e ritorno (Bettera, Paradiso, Ventura) editi da Franco Angeli nel mese di ottobre e ora disponibili in libreria e online.

In questa occasione si parlerà della bellezza dell’esserci, del condividere, dello stare insieme autenticamente. Una gioia che, momento dopo momento, nasce dal rispetto di sè, degli altri e della collettività, trasformando la rivoluzione intima della mindfulness in un qualcosa di sociale e politico. La consapevolezza individuale può essere una via di guarigione per tutto il mondo e rendere inseparabili la gioia dentro di noi e intorno a noi.

La partecipazione all’evento  è gratuita previa prenotazione via mail o telefonicamente (info@duetc.it 06 99922102, 331 6818827).

Gentilezza amorevole, compassione, gioia compartecipe e non attaccamento sono stati mentali profondi e meravigliosi. Sono detti i Quattro Incommensurabili. Praticandoli, diventeremo sorgenti di vitalità e di felicità a vantaggio di tutti.
(Suttapitaka, Majjhima-Nikaya, Cularahulovada Sutta).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.