Mindfulness insieme al Secondo Centro

youth-active-jump-happy-40815.jpeg

Con gioia e gratitudine presentiamo il programma del nostro primo mese della consapevolezza!

Giugno con il suo clima mite e i colori ancora vividi è il mese ideale per meditare insieme, potendo praticare la mindfulnesss all’interno delle sale del Secondo Centro che all’aperto nella cornice suggestiva di Villa Torlonia. Per 30 giorni,al costo complessivo di 50 euro per l’intero mese, dalle 18.00 alle 20.30, mettiamo a disposizione spazi ed istruttori per seminari di mindfulness sul respiro e il corpo, cui si aggiunge un’ora di pratica di movimento consapevole all’aperto. Alle 18.00 Maria Beatrice condurrà una prima meditazione in gruppo sulla percezione del corpo vivo, mosso dall’onda del respiro, in un ambiente accogliente e sicuro.

Dopo questo momento, utile  per  fermarsi e riconnettersi con il momento presente, usciremo per raggiungere il parco e svolgere attività secondo uno schema settimanale che prevede:

mindful yoga- mindful running- mindfulness immaginativa – classi di bioenergetica e training autogeno-meditazione Vipassana seduta e camminata – mindfulness interpersonale

Ogni serata si concluderà con una breve meditazione della gentilezza amorevole, che ci dispone a portare con noi, anche nel corso delle ore successive, un atteggiamento centrato e aperto.

Un mese è un tempo sufficientemente protratto per portare verso un approfondimento della pratica chi è già esperto, o introdurre in modo coinvolgente i principianti. Osserveremo più nitidamente le nostre intenzioni, i ruoli che assumiamo, le reattività che talvolta ci imprigionano in una quotidianità pesante o stressante.I conduttori sono un gruppo di colleghi che operano presso il Secondo Centro,portando nel lavoro sensibilità  diverse, la cui ricchezza ci consente di effettuare un’ampia varietà di esperienze. Enjoy!

giugno

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.