Laboratorio di Mindfulness 2019/2020

A partire da giovedì 7 novembre 2019 alle ore 18,45, si terrà il laboratorio di Mindfulness condotto dalla Prof.ssa Maria Beatrice Toro e dal Dott. Andrea Ligozzi. Il laboratorio si articola in 7 incontri di giovedì a cadenza settimanale, dalle ore 18:45 alle ore 20:15. In ogni incontro si affronterà un tema specifico ed i partecipanti non sono tenuti a frequentarli tutti.

“Meditazione non vuol dire estraniarsi dal mondo. Significa vedere le cose chiaramente e assumere deliberatamente posizioni diverse rispetto a esse.”

(Jon Kabat-Zinn)

Per questo ciclo di incontri lavoreremo sui pilastri della consapevolezza:

Non giudizio, fiducia, pazienza, mente del principiante, non cercare risultati, accettazione, lasciar andare

Sono alcune tra le qualità che, come segni della strada percorsa, compaiono man mano che avanziamo con la pratica. Meditare con regolarità porta cambiamenti interiori delicati e positivi, a partire dalla fiducia in se stessi, che è il pilastro più prezioso che si solidifica in noi sessione dopo sessione. Nel laboratorio lavoreremo sempre con non giudizio e accettazione, incontrando l’esperienza in una modalità nuova: a volte troveremo calma e piena centratura, altre volte troveremo la mente inquieta e il cuore agitato. Impareremo ad accogliere ogni emozione e pensiero senza giudicarci perché non abbiamo raggiunto il “vuoto mentale”. Impareremo a conoscere la nostra vita esattamente per quello che è, più o meno piacevole, più o meno gratificante. E’ quella che è. E va bene come è.

Il costo del laboratorio è di venti euro per incontro, comprensivi di materiali audio e cartacei.

Info e prenotazioni: mail segreteria@duetc.it oppure Tel. 0699922102- Cell. Studio 331681882

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.