Con l’occasione del coinvolgimento nel corpo docenti della Dott.ssa Roberta Necci – cui esprimiamo sin da ora gratitudine per la disponibilità mostrataci a tenere una lezione su mindfulness e alimentazione – vi diamo qualche aggiornamento sul corso. Abbiamo organizzato le lezioni in modo che le parti teoriche e pratiche siano ben amalgamate e prendano i primi due weekend e il sabato del weekend di marzo. 5 giorni intensivi che, con l’aggiunta del lavoro personale a casa, gettano le basi per incominciare a sperimentarsi nella conduzione.
A partire da domenica 16 gli allievi incominceranno ad esercitarsi, in un clima di collaborazione e non giudizio, con la costante supervisione dei trainers.
Dopo che ciascuno avrà condotto una o più meditazioni, passeremo dalla conduzione delle pratiche a quella delle intere sessioni, accompagnando gli allievi a “vedere” il senso di ogni incontro e il senso del protocollo MBSR nel suo insieme. Diventerà chiaro perchè alcune pratiche e parti psicoeducative vengono proposte nei primissimi incontri, mentre per altri argomenti bisogna attendere che il gruppo abbia maturato un’esperienza sufficiente. Illustreremo quando e come introdurre temi avanzati (meditazioni sullo stato della mente e sui pensieri), come gestire la parte psicoeducativa e relazionale del gruppo.




Per info – Mail: info@duetc.it – Tel. 06.99922102 Cell. 331.6818827
Dettaglio degli argomenti al link https://mindfulnessinterpersonale.com/2019/11/05/programma-corso-per-istruttori-di-mindfulness-a-milano-2/