Nessun proposito per il nuovo anno!

Il nostro augurio di felicità per il nuovo è quello di liberarsi da propositi e risultati da raggiungere!

Come scrive Adyashanti:

“Non ho aspettative e vivo senza un copione da seguire. La mia vita non è già scritta. Anche in questo consiste l’incredibile libertà di essere pienamente vivo”

E, per il nuovo anno, mettere un po’ di giusto distacco rispetto ai risultati e all’immagine di sè cui ci si sforza di aderire è uno spunto di mindfulness che vi suggeriamo per essere più felici e più liberi dal giudizio.

Adyashanti scrive anche che:

“Quando qualcuno ti dice: “Ti amo ” e poi tu pensi: “Oh, devo esserne degno, dopo tutto”,  questa è un’illusione. Non è vero. O se qualcuno dice: “Ti odio”, e pensi: “Oh, Dio, lo sapevo; io non sono molto degno… “, neppure questo è vero. Nessuno di questi pensieri possiede una qualche realtà”.

Non solo per i maestri di consapevolezza, ma anche per i moderni psicologi, quando qualcuno dice “Ti amo”, sta dicendo qualcosa di se stesso, di come si sente, non sta dicendo nulla sul valore personale della persona amata. Quando qualcuno dice “Ti odio,” analogamente, sta dicendo qualcosa su se stessa.

Le visioni del mondo che ognuno ha, in fondo, non sono altro che visioni di sè.

Dunque vi auguriamo di lasciar andare ogni aspettativa su come dovreste essere e ogni turbamento derivante da come gli altri vi vedono. Semplicemente, auguriamo a ciascun lettore del blog di percepire l’incredibile libertà di esser vivi.

Che sia un felice 2017 per tutti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Istituto di Mindfulness Interpersonale

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading